FANDOM

Tiberius "Ty" Nero Blackthorn è uno Shadowhunter che vive nell'Istituto di Los Angeles con i fratelli Julian, Drusilla, Octavian e con la gemella Livia. Con loro vive anche Emma Carstairs, parabatai di Julian.

Biografia Modifica

Primi anni

Tiberius è nato da Andrew ed Eleanor Blackthorn nel 1997, insieme a sua sorella gemella Livia, quinto di sette figli.

Guerra Oscura

La famiglia Blackthorn, dopo la prematura scomparsa della madre, fu presa di mira da Sebastian durante gli attacchi agli Istituti per poter reclutare Ottenebrati. Ty e gli altri figli, compresa Emma, trovarono rifugio ad Idris, scappando attraverso un portale aperto dal Conclave.

Durante la battaglia finale contro il figlio di Valentine, i bambini vennero scortati da Fratello Zaccaria, alias James Carstairs, e da Helen Blackthorn nella Sala degli Accordi, dove si nascosero per tutto l'esito della battaglia.

A causa dell'intervento della caccia selvaggia, però, alcuni Ottenebrati riuscirono a penetrare nella sala. Tra loro c'era anche Andrew Blackthorn, che aveva precedentemente bevuto dalla Coppa Oscura. L'uomo tentò di avvicinare il piccolo Tiberius, ma venne poi fermato dal tempestivo attacco di Jules che, seppur involontariamente, prese la vita del padre.

Ty reagisce molto male all'accaduto, incolpando il fratello Julian di parricidio. Verrà poi calmato dalla gemella che gli spiegherà che ogni atto di Julian era necessario.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale