FANDOM

Theresa Gray è la principale protagonista dei fatti narrati in "Shadowhunters - The infernal devis."

Orfana da parte di entrambi i genitori, Tessa e suo fratello Nate crescono a New York con loro zia Harriet.

Dopo la morte di quest'ultima Tessa decide di raggiungere suo fratello Nata e Londra, ma una volta sbarcata, la ragazza viene prelevata dalla signorina Dark e dalla signorina Black, le Sorelle Oscure, che la rinchiudono e la minacciano di uccidere Nate se Tessa non farà quello che vogliono loro.

Durante la prigionia, la ragazza scopre di avere il potere di trasformarsi in chiunque voglia solo toccando un oggetto appartenuto a quella persona. Sei settimane dopo, la sera in cui Tessa dovrebbe essere consegnata come sposa al misterioso Magister, il capo delle Sorelle Oscure, un ragazzo di nome William Herondale irrompe nella casa-prigione e la libera: Will è uno Shadowhunter, un Nephilim che si occupa di proteggere gli esseri umani (mondani) dai demoni e dai Nascosti, ovvero esseri parzialmente soprannaturali come streghe, vampiri, lupi mannari e fate, e ha trovato per caso Tessa mentre indagava sulla morte di una ragazza. Will porta Tessa alla sede degli Shadowhunter, l'Istituto di Londra diretto da Charlotte Branwell e da suo marito Henry. Qui la ragazza conosce Jem Carstairs, Jessamine Lovelace (altra Cacciatrice) e Sophie Collins (cameriera dell'Istituto), inoltre offre le informazioni in suo possesso riguardo alle Sorelle Oscure in cambio di aiuto nel ritrovare il fratello Nate.

Durante la sua residenza all'Istituto Tessa inizia a provare dei sentimenti verso il lunatico Will, che passa dall'essere in sintonia con la ragazza al respingerla malamente

Contemporaneamente Tessa sfiluppa un solido attaccamento verso il gentile, quanto fragile, Jem che sembra essere tutto l'opposto di Will. I due, tuttavia, sono legati da una profonda amicizia che pare unirli da anni.

Tessa, Will, Jem e tutti gli altri dovranno affrontare una terribile guerra contro il Magister, che progetta di rapire la ragazza e di porre fine all'era degli Shadowhunters.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale