Fandom

Shadowhunters Wiki

Tessa Gray

122pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Theresa "Tessa" Carstairs-Herondale, nata Gray, è la principale protagonista della trilogia Le origini, in lingua originale The Infernal Devices.

Tessa è un ibrido mutaforma, figlia di una Cacciatrice ignara di esserlo, Elizabeth Moore (nata Adele Starkweather), e di un ignoto Demone Superiore, avvicinatosi a Elizabeth sotto le sembianze del marito. Poiché orfana, Tessa è stata cresciuta a New York da sua zia Harriet insieme al fratello Nathaniel, chiamato "Nate" dalla sorella medesima.

Quando, nel 1878, Harriet muore improvvisamente, Tessa, ormai sedicenne, riceve una lettera dal fratello, che la invita a raggiungerlo in Inghilterra. Lì la ragazza scopre di non essere quel che aveva sempre creduto, ma, piuttosto, un raro tipo di Eidolon in grado di diventare chiunque desideri; questi avvenimenti però coincidono con un sospetto aumento di morti presso i mondani, mentre un misterioso Pandemonium Club, che raduna Nascosti delle più diverse categorie, inizia a muoversi. A comandarlo è una misteriosa figura che si fa chiamare Magister, che, tra l'altro, rapisce Nate e cerca di costringere Tessa a sposarlo. La ragazza, allora, verrà salvata da uno Shadowhunter, Will Herondale, che la condurrà all'Istituto locale, e da lì inizieranno le vicende di Tessa.

Tessa viene descritta come di una bellezza calda e particolare, alta, con la pelle pallida, gli occhi grigio-azzurri e i capelli mossi e castani; porta sempre con sé un angelo meccanico precedentemente appartenuto alla madre, che le salverà la vita in diverse occasioni.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale