FANDOM

Stilo
Lo stilo è lo strumento usato dagli Shadowhunters per disegnare le rune. Gli stili sono fatti di adamas e vengono fabbricati dalle Sorelle di Ferro.

DescrizioneModifica

Gli stili assomigliano a dei bastoncini lunghi e sottili, e possono variare in lunghezza e stile in base alle preferenze del proprietario. Ci sono diversi modelli di stilo, il cui aspetto dipende dall'epoca di fabbricazione. Gli stili hanno una specie di aura, un'impronta della personalità del proprietario.[1]

Dal momento che non sono creati per combattere direttamente con i demoni, gli stili non li danneggiano, anche se i demoni tendono ad indietreggiare all vista di uno stilo a causa del materiale di cui è fatto — l'adamas, il metallo celeste.[2]

StoriaModifica

Stilo di Isabelle

Lo stilo di Isabelle Lightwood nel film.

Si crede che il primo stilo sia stato un rozzo pezzo di adamas usato da Johnatan Shadowhunter per fare i primi Marchi sulla sua pelle.[2]

Nel 2007, Clary Fray riceve lo stilo di sua madre da Luke Garroway mentre Jocelyn era ancora in coma, ma alla fine lo perde quando si trasporta al lago Lyn.[3][4]

FontiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale