FANDOM

"So che ha fatto delle cose deplorevoli, ma ciononostante dovrebbe esservi concesso di piangerlo. Nessuno può togliervi il vostro dolore; appartiene a voi, e a voi soltanto."
— Sophie con Gideon, La principessa (libro)
Sophia "Sophie" Lightwood (nata Collins) è la moglie di Gideon Lightwood. In origine era una mondana con il dono della Vista, poi diviene una shadowhunter. Lavorava all'Istituto di Londra come cameriera.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

Addestramento Modifica

Ascensione Modifica

La vita dopo Modifica

Personalità Modifica

Sophie è una ragazza gentile e sincera. Alle volte risulta essere timida. Ha un cuore gentile ed onesto. Spesso è in grado di vedere attraverso le facciate delle persone, vedere quello che realmente hanno dentro sè. Ha un grande senso del dovere, del rispetto e della lealtà. Queste tre insieme fanno sì che lei metta al primo posto coloro che ama rispetto ai propri desideri.

Consapevole della propria cicatrice e del modo in cui le è stata inflitta, si trova a disagio in presenza di uomini.

Relazioni Modifica

Interessi amorosi Modifica

Gideon Lightwood:

Gideon è uno shadowhunter che compare nel secondo libro di Shadowhunters. Le origini. È il figlio maggiore di Benedict Lightwood, il quale passò diversi mesi nell'Istituto di Madrid. Ritorna a Londra per volere del padre, il qualo lo costringe ad addestrare Tessa Gray e Sophie stessa.

Jem Carstairs Jem è uno degli shadowhunter che vivono all'Istituto di Londra. Sophie si innamora di lui, apprezzando il modo gentile del ragazzo nei suoi confronti, così come nei confronti di chiunque. La ragazza, tuttavia, non gli rivelerà mai i propri sentimenti in parte perchè sa di non essere ricambiata e in parte perchè capisce che a Jem piace Tessa. Nessuno, a parte forse Tessa, sembra aver capito quali sono i sentimenti di Sophie verso Jem, senza però rivelarlo a nessuno.

Thomas Tanner: Thomas era una buon amico di Sophie. Entrambi i ragazzi, mondani con la Vista, lavoravano all'Istituto di Londra. Il ragazzo è sempre stato gentile nei suoi confronti, poichè innamorato di lei. Tutti quanti hanno capito quali fossero i sentimenti di Thomas verso Sophie, solo la ragazza ignorò il tutto.

Amici Modifica

Charlotte Fairchild:

Charlotte Fairchild è il capo dell'Istituto di Londra. Dopo aver notato che la ragazza aveva la Vista, fu lei a portare Sophie nell'Istituto, offrendole un lavoro da cameriera e salvandola dalla strada. Charlotte mostra grande affetto per Sophie, definendola il suo "angelo custode". Sophie è molta affezionata alla padrona, difendendola sempre nei momenti di difficoltà. Per non sembrare irriconoscente verso Charlotte per come l'ha aiutata, Sophie non le chiederà mai di diventare una shadowhunters. Sarà, infatti, Gideon Lightwood a rivelare a Charlotte il desiderio di Sophie.

Will Herondale:

Tessa Gray:

Apparizioni Modifica

Curiosità Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale