FANDOM

Shadowhunters. Le origini

Shadowhunters. Le origini
Autore: Cassandra Clare — Titolo originale: The Infernal Devices

Shadowhunters. Le origini (in inglese The Infernal Devices) è una trilogia urban fantasy scritta dall'autrice americana Cassandra Clare, prequel di Shadowhunters. È la seconda serie di The Shadowhunter Chronicles, ma cronologicamente è la prima.

Ambientata nella Londra vittoriana, la serie segue Tessa Gray, un'adolescente orfana che scopre di avere il potere di cambiare forma, abilità che le fa scoprire un mondo di cui non sapeva neanche l'esistenza. Dovrà allearsi con i Nephilim dell'Istituto di Londra, se vorrà sopravvivere.

Personaggi Modifica

Gideon LightwoodSophie CollinsHenry BranwellCharlotte BranwellWill HerondaleTessa GrayJem CarstairsChurchGabriel LightwoodCecily HerondaleMagnus BaneJessamine LovelacePersonaggi TID.jpg
Informazioni sull'immagine

Tessa Gray Will Herondale Jem Carstairs Magnus Bane Charlotte Fairchild Henry Branwell Gabriel Lightwood Gideon Lightwood Sophie Collins

Libri Modifica

L'angelo
L'angelo 7 giugno 2011
"La magia è pericolosa, l'amore ancora di più."
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
Il principe
Il principe 5 giugno 2012
"Un bacio ti salverà dall'inferno."
In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.
La principessa
La principessa 23 luglio 2013
"La loro era una corsa contro il tempo"
Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio...
The Shadowhunter Chronicles
Shadowhunters
Città di ossa Città di cenere Città di vetro
Città degli angeli caduti Città delle anime perdute Città del fuoco celeste
Shadowhunters. Le origini The Dark Artifices
L'angelo Lady Midnight
Il principe Lord of Shadows
La principessa The Queen of Air and Darkness
Le cronache di Magnus Bane Le cronache dell'Accademia Shadowhunters
Cosa accadde in Perù Benvenuti in Accademia
La fuga della regina The Lost Herondale
Vampiri, scones ed Edmund Herondale The Whitechapel Fiend
L'erede di mezzanotte Nothing but Shadows
L'origine dell'hotel Dumort The Evil We Love
Alla ricerca di Raphael Santiago Pale Kings and Princes
La caduta dell'hotel Dumort Bitter of Tongue
Un regalo di compleanno per Alec The Fiery Trial
L'ultima sfida dell'istutito di New York Born to Endless Night
Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti) Angels Twice Descending
Future
The Last Hours
The Wicked Powers
The Secret Treasons
Questo box: vedi · modifica · discuti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale