FANDOM

"Se mi dai fastidio di nuovo, Diurno, sarà meglio che sia per una buona ragione"
— Raphael a Simon, Città degli angeli caduti

Raphael Santiago era un vampiro ed ex-capoclan del clan di vampiri di New York.

Storia subito dopo essere stato trasformato in vampiro:

Nel 1953 la madre di Raphael si presentò alla porta del Sommo Stregone di Brooklin ,Magnus Bane, pregandolo di cercare il figlio scomparso con un gruppo d'amici ,dicendo di avere sentito voci nel loro quartiere sui vampiri. Al Hotel Dumort Magnus trova Raphael , non morto come i suoi compagni, ma diventato un Nascosto.

Raphael,distrutto da quello che è diventato, tenta in quel primo momento di suicidarsi alla luce del giorno ma lo stregone gli salva la vita , impedendoglielo. Lo stregone lo accoglie in casa sua, avendo giurato alla madre del ragazzo di riportarlo a casa.

Nei giorni successivi Magnus illustrò al ragazzo ,il Mondo Invisibile.

Raphael ogni notte si torturava indossando la croce per abituarsi ad indossarla quando si sarebbe apprestato ad incontrare la madre illudendola di non essere diventato quello che era e addirittura camminando sul terreno sacro o pronunciando "Dios" senza battere ciglio.

Il ragazzo incontrò la propria famiglia e poi si trasferì al Hotel Dumort dove imparò a vivere da vampiro fino a divenite nel corso degli anni capoclan.

Morte:

In "Città del fuoco celeste", nella dimensione creata da Jonathan Morgenstern, morì sacrificandosi per Magnus Bane in onore a quello che quest' ultimo aveva fatto per lui.

Infatti si prese la pugnalata lanciata da Jonathan a Magnus, indebolito dall'essere vicino al padre, demone superiore.

Curiosità:

  • Quando parlava aggiungeva sempre parti in spagnolo , merito del suo passato da mondano.
  • Aveva un particolare senso dell'umorismo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale