FANDOM

Runa parabatai.png

La runa di Amicizia/Unione

Parabatai è il nome dato ad una coppia di Nephilim che combattono insieme come partner per tutta la vita, uniti da un giuramento, indifferentemente dal loro genere. Il loro legame non si riflette solo nella loro vicinanza e nella volontà di dare la vita per l'altro, ma anche nel giuramento, espresso di fronte al Concilio.

Non tutti gli Shadowhunters devono avere un parabatai; anzi è più comune non averne uno. Uno Shadowhunter ha solo diciotto anni per trovare un parabatai; una volta superata l'età massima, il rituale non è più praticabile per quello Shadowhunter.

Storia Modifica

"Come Davide ebbe finito di parlare con Saul, l'anima di Jonathan rimase così legata all'anima di lui, che Jonathan l'amò come l'anima sua. Da quel giorno Saul lo tenne presso di sé e non permise più ch'ei se ne tornasse a casa di suo padre. E Jonathan fece alleanza con Davide, perché lo amava come l'anima propria."
— 1 Samuele 18:1-3

Quello dei parabatai è un ideale di cameratismo guerriero che risale a molto tempo. L'idea dell'unione dei parabatai viene dal racconto biblico di Davide e Jonathan, guerrieri che si amavano e le cui anime furono unite dal Cielo dopo aver costituito un patto. Da quella storia, Jonathan Shadowhunter ed il suo compagno David, che per coincidenza erano omonimi dei personaggi del racconto, presero l'idea dei parabatai, e codificarono la cerimonia nella Legge.[1]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale