FANDOM

New York City è la città più popolosa degli Stati Uniti. È la principale ambientazione di Shadowhunters

Mappa Modifica

Luoghi Modifica

Istituto Modifica

A Manhattan c'è l'Istituto di New York, dove i Lightwood vivono e gestiscono il Conclave locale.

Abitazioni Modifica

Negli anni 1870, Tessa Gray viveva con suo fratello Nate e sua zia Harriet in un piccolo appartamento a Manhattan.

Jocelyn e Clary Fray una volta vivevano in un appartamento a Park Slope, a Brooklyn. Vivono a Brooklyn anche Simon Lewis e sua madre Elaine, e Magnus Bane. Luke Garroway ha una libreria a Manhattan, ed ha una fattoria a nord della città. Jordan Kyle viveva in un appartamento a Manhattan, condiviso per breve tempo con Simon. Una volta anche Jocelyn e Clary vivevano ad East Village, a Manhattan.

Mondo delle Ombre Modifica

  • Magnus Bane è il Sommo Stregone di Brooklyn.
  • Il clan di vampiri di New York ha sede nell'Hotel Dumort dagli anni '70.[1]
  • Il branco di Lupi Mannari di New York, guidato da Luke Garroway, ha sede in una stazione di polizia abbandonata, mascherata da ristorante cinese con un incantesimo.
  • A Central Park c'è un'entrata per la Corte Seelie, a cui si accede camminando nel lago fino al riflesso della luna.
  • I Nascosti si uniscono ai mondani nel Pandemonium Club. Nello stesso posto si riuniscono anche molti Demoni.
  • I Nascosti e gli Shadowhunters, ma anche i mondani, sono clienti abituali del ristorante da Taki, gestito dalle Fate.
  • Al New York City Marble Cemetery di Manhattan c'è un passaggio per la Città Silente, accessibile attraverso la statua di Raziel.[2]
  • al vecchio Monastero Agostiniano di Grymes Hill, Staten Island, c'è un passaggio per la Città di Diamante.[3]
  • Simon Lewis è stato seppellito in un cimitero ebreo, per poi rinascere come vampiro, nella periferia del Queens.[4]
  • Per festeggiare il fidanzamento di Jocelyn e Luke, il branco di Lupi mannari di New York ha organizzato una festa nella nuova fabbrica di Long Islands City, nel Queens.[5]

Altri Modifica

Fonti Modifica

  1. La caduta dell'Hotel Dumort
  2. Città di ossa
  3. Città delle anime perdute
  4. Città di cenere
  5. Città degli angeli caduti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale