FANDOM

New York City è la città più popolosa degli Stati Uniti. È la principale ambientazione di Shadowhunters

Mappa Modifica

Luoghi Modifica

Istituto Modifica

A Manhattan c'è l'Istituto di New York, dove i Lightwood vivono e gestiscono il Conclave locale.

Abitazioni Modifica

Negli anni 1870, Tessa Gray viveva con suo fratello Nate e sua zia Harriet in un piccolo appartamento a Manhattan.

Jocelyn e Clary Fray una volta vivevano in un appartamento a Park Slope, a Brooklyn. Vivono a Brooklyn anche Simon Lewis e sua madre Elaine, e Magnus Bane. Luke Garroway ha una libreria a Manhattan, ed ha una fattoria a nord della città. Jordan Kyle viveva in un appartamento a Manhattan, condiviso per breve tempo con Simon. Una volta anche Jocelyn e Clary vivevano ad East Village, a Manhattan.

Mondo delle Ombre Modifica

  • Magnus Bane è il Sommo Stregone di Brooklyn.
  • Il clan di vampiri di New York ha sede nell'Hotel Dumort dagli anni '70.[1]
  • Il branco di Lupi Mannari di New York, guidato da Luke Garroway, ha sede in una stazione di polizia abbandonata, mascherata da ristorante cinese con un incantesimo.
  • A Central Park c'è un'entrata per la Corte Seelie, a cui si accede camminando nel lago fino al riflesso della luna.
  • I Nascosti si uniscono ai mondani nel Pandemonium Club. Nello stesso posto si riuniscono anche molti Demoni.
  • I Nascosti e gli Shadowhunters, ma anche i mondani, sono clienti abituali del ristorante da Taki, gestito dalle Fate.
  • Al New York City Marble Cemetery di Manhattan c'è un passaggio per la Città Silente, accessibile attraverso la statua di Raziel.[2]
  • al vecchio Monastero Agostiniano di Grymes Hill, Staten Island, c'è un passaggio per la Città di Diamante.[3]
  • Simon Lewis è stato seppellito in un cimitero ebreo, per poi rinascere come vampiro, nella periferia del Queens.[4]
  • Per festeggiare il fidanzamento di Jocelyn e Luke, il branco di Lupi mannari di New York ha organizzato una festa nella nuova fabbrica di Long Islands City, nel Queens.[5]

Altri Modifica

Fonti Modifica

  1. La caduta dell'Hotel Dumort
  2. Città di ossa
  3. Città delle anime perdute
  4. Città di cenere
  5. Città degli angeli caduti