FANDOM

I mondani sono normali umani. Sono ignari dell'esistenza di Shadowhunters, Nascosti, Demoni e del resto del Mondo Invisibile.

I mondani possono essere infettati dalle cosiddette "malattie demoniache", vampirismo e licantropia, che li trasforma in Nascosti. Possono anche diventare Dimenticati quando sulla loro pelle vengono applicate le rune. Human children can also be turned into Shadowhunters with Mortal Cup.

I Nephilim, i demoni e gli Stregoni usano degli incantesimi per nascondere il Mondo Invisibile ai mondani. In questo modo essi vedono solo qualcosa o proprio niente. A volte però nascono degli umani con la Vista, cioè capaci di vedere attraverso gli incantesimi: secondo alcuni, ciò accade quando si hanno degli antenati Fate.

Quando un mondano si accoppia con uno Shadowhunter, anche i bambini saranno Shadowhunters, siccome il sangue angelico è dominante. Se invece si accoppiano con un demone, il figlio sarà uno Stregone.

Mondani conosciuti Modifica

Curiosità Modifica

  • Cassandra Clare ha chiamato i normali umani "mondani" perché un suo amico chiama così chi non gioca a Dungeons & Dragons.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale