FANDOM

L'Angelo (Clockwork Angel) di Cassandra Clare è il primo libro della trilogia The Infernal Devices, in Italia conosciuta come Shadowhunters - le Origini.

La storia parla di Theresa Gray, chiamata da tutti Tessa, e del suo arrivo nella Londra Vittoriana; qui, in seguito a varie vicende, Tessa incontrerà un gruppo di Shadowhunters, Cacciatori di demoni con una porzione di sangue angelico nelle vene. In particolare, importanti per lei diverranno soprattutto l'oscuro Will Herondale, un ragazzo bellissimo ma dai sentimenti distruttivi, che condivide con lei l'amore per la lettura, e il suo parabatai, Jem Carstairs, uno Shadowhunter mite e gentile che vive cercando di scrollarsi di dosso un passato carico di dolore e di conseguenze che si ripercuotono nel presente.

Tessa, credendo che suo fratello Nate sia stato rapito dalla fantomatica e misteriosa figura del Magister, a capo del Pandemonium Club, chiede aiuto ai Cacciatori, con i quali instaura ben presto un profondo legame; insieme a loro, Tessa farà alcune scoperte riguardo il fratello medesimo, la sua famiglia e il suo passato, che risulterà essere collegato agli Shadowhunters in maniere che nessuno poteva prevedere...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale