FANDOM

Kevin Joseph Zegers (nato il 19 settembre 1984) è un attore e modello canadese. È conosciuto principalmente come interprete di Josh Framm nella serie Air Bud, e di Damien Dalgaard in Gossip Girl. Ha anche avuto un ruolo principale nel film Frozen, del 2010. Interpreta Alec Lightwood in Shadowhunters: Città di Ossa.

Biografia Modifica

Kevin è nato a Woodstock, nell'Ontario, da Jim Zegers e Mary Ellen Zegers. Ha due sorelle, Krista e Katie. Tutti i suoi nonni sono nati nei Paesi Bassi.

Carriera Modifica

Zegers ha iniziato a recitare a sei anni, comparendo in una trentina di pubblicità. La sua prima comparsa in un film è stata a sette anni, in un piccolo ruolo in Cercasi Superstar (1993). Successivamente, è comparso in diversi ruoli secondari, tra cui una comparsa nella serie X-Files. Ha avuto un ruolo da protagonista in Air Bud – Campione a quattro zampe (1997). Negli anni seguenti, Zegers in tre dei sequel, oltre che in un film simile, Jack simpatico genio (2000). Tra il 1997 e il 2004, Zegers ha avuto diversi ruoli principali o secondari in molti film, tra cui Nico, l'unicorno (1998), Komodo (1999), e Wrong Turn – Il bosco ha fame (2003). È anche apparso nella serie TV americana Titans (2000).

Dopo aver recitato nel remake de L'alba dei morti viventi, ha interpretato il protagonista di Transamerica (2005), film nominato agli Oscar. L'esibizione di Zegers, che interpreta uno spacciatore bisessuale figlio di un uomo transessuale, è stata acclamata da diversi critici, facendogli vincere il Cannes Film Festival Chopard Award del 2006, che è dato da giovani attori emergenti. Zegers ha recitato nella commedia romantica Boygirl – Questione di... sesso (2006). È apparso in Gossip Girl dal 2009 al 2010. Ha inoltre partecipato con Miley Cyrus al video di "The Big Bang" della band Rock Mafia, e nel 2012 ha interpretato il protagonista maschile nella serie Titanic: Blood and Steel.

Vita privata Modifica

Dopo sei anni di fidanzamento, il 3 agosto 2013 ha sposato Jaime Field.

Curiosità Modifica

  • All'inizio la partecipazione di Kevin Zegers all'adattamento di Città di Ossa non era sicura, ma il 1° agosto 2013 Cassandra Clare l'ha confermata sul suo blog di Tumblr.
  • Cassandra Clare lo immaginò all'inizio come Sebastian, ma dopo averlo visto recitare ha deciso che sembrava troppo buono per essere lui.
  • Una delle cose di Kevin che piacquero a Cassandra, è che durante i provini invece di gridare a Clary, come facevano molti attori nella scena in cui Clary dice ad Alec di sapere dei suoi sentimenti per Jace, Kevin recitò la scena con un'intensità crescente, così da farlo sembrare davvero impaurito e vulnerabile.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale