FANDOM

"Noi vediamo il nostro io migliore negli occhi di coloro che ci amano. E c'è una bellezza che solo la brevità procura."
— Jem con Tessa, La principessa (libro)

James "Jem" Carstairs è uno shadowhunter, per un periodo fu anche un Fratello Silente. Fu il parabatai di Will Herondale.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

James nacque a Shanghai, in Cina, nel 1861. Il padre era l'inglese shadowhunter Jonah Carstairs. La madre, invece, era una shadowhunter cinese. Crebbe nell'Istituto di Shanghai fino ai suoi dodici anni.

Il Demone Superiore Yanluo attaccò i suoi genitori, uccidendoli. Prima di ucciderli torturò Jem con una droga: yin fen. Quando l'Enclave arrivò i suoi genitori erano ormai morti, mentre Jem era diventato dipendente da quella sostanza. Non riuscirono a trovare una cura per la sua "malattia", quindi, a piccole dosi, Jem continuò a prendere lo yin fen, anche se lo avrebbe portato alla morte.

Venne trasferito all'Istituto di Londra presso Charlotte Fairchild, la direttrice di quell'istituto. Qui incontrò Will Herondale, Henry Branwell, Sophie Collins, Jessamine Lovelace, Thomas Tanner e Agatha.

1878 Modifica

Fratello Zaccaria Modifica

Personalità Modifica

Legami Modifica

Will Herondale Modifica

Tessa Gray Modifica

Apparizioni Modifica

Curiosità Modifica

  • Jem parla fluentemente sia l'inglese che il mandarino.
  • Jem è di tre mesi più grande di Will.

Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale