FANDOM

"È incredibile pensare a quanta luce si possa trovare nel buoi, se si ha qualcuno che ti ama."
— Helen con Simon, Le cronache dell'Accademia Shadowhunters
Helen Penhallow Blackthorn è la figlia maggiore di Andrew Blackthorn, di conseguenza è la sorella maggiore di Mark, Julian, Livvy, Ty, Dru e Tavvy, anche se lei e Mark sono nati dalla relazione tra Andrew e la fata Lady Nerissa. È anche un membro del Consiglio e moglie di Aline Penhallow.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

Nacque nel 1989 dallo shadowhunter Andrew Blackthorn e dalla fata Lady Nerissa. Un paio di anni più tardi nacque anche Mark. I due fratelli vennero lasciati davanti la porta dell' Istituto di Los Angeles. Tale luogo era, infatti, l'abitazione di Andrew e della moglie Eleanor Blackthorn. La fata aveva abbandonato i figli poichè le ricordavano Andrew, l'amore della sua vita che aveva dovuto lasciar andare.

I due shadowhunters crebbero Helen e Mark con molto amore, considerandoli figli loro a tutti gli effetti. Helen mostrò fin da subito amore ed affetto per i propri fratellini, nonostante avessero madri differenti.

Consiglio Modifica

Guerra Oscura Modifica

Esilio Modifica

Legami Modifica

Apparizioni Modifica

Etimologia Modifica

Come gli altri suoi fratelli, il suo nome trae origine dalla storia e mitologia greca o latina. Il suo nome deriva, infatti dal personaggio di Elena di Troia.

Curiosità Modifica

  • Come suo fratello Mark e molte altre fate, Helen è bisessuale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale