FANDOM

Cassandra Clare.jpg

Cassandra Clare, pseudonimo di Judith Lewis (née Rumelt) (Teheran, 27 luglio 1973), è una scrittrice americana, conosciuta principalmente per la saga bestseller Shadowhunters.

Biografia Modifica

Cassandra Clare è nata a Teheran, in Iran, da genitori americani. I suoi genitori sono Elizabeth Rumelt (née Rosenberg), professoressa di scuola, e Richard Rumelt, anch'egli scrittore.[1] Suo nonno materno era il produttore cinematografico Max Rosenberg.[2] Cassandra Clare è ebrea, ed ha descritto la sua famiglia come "non religiosa".[3][4]

Da bambina, Clare viaggiava molto, specialmente tra Inghilterra, Svizzera e Francia. Per le superiori si trasferì a Los Angeles, e poi ha diviso il suo tempo tra la California e New York, dove ha lavorato per diverse riviste, tra cui il The Hollywood Reporter.

Quando viveva a Los Angeles, Clare scrisse diverse fanfiction, usando lo pseudonimo Cassandra Claire. The Draco Trilogy e The Very Secret Diaries, basate rispettivamente su Harry Potter e Il signore degli anelli, divennero molto popolari.[5][6] Tuttavia eliminò le Internet shortly before sua fanfiction da internet poco prima che il suo primo romanzo, Città di ossa, venisse pubblicato.[7]

Vive ad Amherst, nel Massachusetts, con suo marito, Joshua Lewis, e tre gatti.[7]

Opere Modifica

Shadowhunters Modifica

Shadowhunters. Le origini Modifica

The Dark Artifices Modifica

  • Lady Midnight (2016)
  • Prince of Shadows (TBA)
  • The Queen of Air and Darkness (TBA)

The Last Hours Modifica

  • Chain of Thorns (2017)
  • Chain of Gold (TBA)
  • Chain of Iron (TBA)

Le cronache di Magnus Bane Modifica

Nella versione cartacea de Le cronache di Magnus Bane, pubblicata a novembre 2014, verrà incluso un undicesimo racconto inedito.

Fonti Modifica

Link esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale