FANDOM

Céline Herondale (nata Montclaire) è la madre biologica di Jace Herondale e seconda moglie di Stephen Herondale.

Biografia Modifica

Di carattere debole Valentine Morgenstern ne approfittò per farla entrare nel Circolo.

Quando i membri del Circolo erano ancora all'Accademia, lei, di tre anni più piccola, seguiva il loro gruppo. Fin da subito mostrò interesse verso Stephen Herondale, il quale, però, aveva occhi solo per la fidanzata Amatis. La ragazza aveva poi "spostato" il suo interesse verso Lucian Graymark. Quest'ultimo, talvolta, le dava ripetizioni. Tutto ciò viene rivelato da Robert Lightwood nel quinto libro de Le cronache dell'Accademia Shadowhunters.

Quando aveva diciotto anni Valentine la fece sposare con Stephen, il suo secondo in comando. I due, dopo il matrimonio, si trasferirono nel manor degli Herondale, con la famiglia di lui. Ben presto lei rimase incinta. Durante la gravidanza Valentine le diede dei filtri, facendoglieli passare per nozioni per aiutarla nella gravidanza. In realtà, Valentine le fece bere del sangue, preso dall'angelo Ithuriel. All'ottava mese di gravidanza Stephen rimase ucciso. Céline, dalla disperazione, decise di suicidarsi. La ragazza si tagliò, quindi le vene dalla disperazione. Tuttavia Cassandra Clare ha postato su Tumblr che fu Valentine ad uccidere Stephen, ritenendolo ormai inutile. Fu, poi, sempre Valentine, con l'aiuto di Hodge Starkweather, ad assassinare Céline, facendolo passare per un suicidio.

Valentine ed Hodge salvarono il figlio (ovvero Jace), che verrà poi cresciuto da Valentine, il quale si fingerà Michael Wayland.

Carattere Modifica

Il suo carattere fragile, il quale verrà manipolato da Valentine, era dovuto agli abusi che la famiglia faceva nei suoi confronti quando era una bambina. Nutrirà una lealtà cieca verso Valentine, tanto da fidarsi a bere ciò che le dava.

Aspetto fisico Modifica

Viene descritta come una ragazza molto bella, con capelli biondi. Gli occhi di Jace ricordano molto quelli della madre, nonostante gli occhi dorati del ragazzo siano una caratteristica solo di Jace.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale